Share

Applicazioni

Applicazioni

Molteplici utilizzi un’anima robusta

 

Nidoboard è stampabile su entrambi i lati e si adatta quindi perfettamente alla realizzazione di display, totem ed espositori per allestimenti di vetrine ma anche per stand fieristici ed eventi temporanei.
L’elevata qualità del Nidoboard consente oltre alla stampa diretta e serigrafica, la sagomatura eseguita con plotter da taglio o con tecnologia laser, l’incisione a 45°, la fresatura, la cordonatura e bordatura.
Sul piano delle applicazioni caratteristiche peculiari del Nidobard sono la facilità di taglio e la rigidezza del pannello che rendono il prodotto particolarmente idoneo per la realizzazione di oggetti d’arredo anche con sagome complesse e articolate, consentendo inoltre pieghe a 90° e 180°.
Le lavorazioni possono essere eseguite sia con il plotter da taglio che con tecnologia laser permettendo anche l’incisione a 45°, la fresatura, la cordonatura e la bordatura.
Per il taglio si possono impiegare sia utensili a lama fissa che oscillante, in funzione dello spessore del prodotto.
La prima consente al cliente un taglio preciso e rapido entro spessori contenuti mentre l’uso di una lama oscillante non ha limiti di spessore ma richiede tempi maggiori per il taglio. Le lavorazioni possibili sono quindi molteplici e adattabili alle esigenze della clientela, permettendo così di trasformare il pannello in modo creativo ed originale.
Le sue pregevoli caratteristiche di: riciclabilità, versatilità, stampabilità, leggerezza, elevata planarità e resistenza, hanno permesso alla Tivuplast di fornire i settori della comunicazione visiva, del design e della produzione di arredamenti eco-sostenibili.
Infine per le sue notevoli caratteristiche il Nidoboard è una valida alternativa eco-compatibile,
rispetto ai tradizionali supporti realizzati con materiali plastici.

VIDEO DEL TAGLIO AL PLOTTER

Taglio del Nidoboard stampato,
per la realizzazione del prodotto finito.

VIDEO ELEVATA STAMPABILITÀ ESACROMIA

Esempio di stampa in esacromia
su Nidoboard Bianco. Elevata qualità
di risoluzione: tecnologia a stampa diretta.